venerdì 23 marzo 2012

Velocizzare l'avvio di Windows 7 abilitando tutti i "core" della CPU.

 

Per Impostazione Predefinita, Windows 7 (ma anche Windows Vista) potrebbe utilizzare in fase di Avvio un solo Core del Processore (spesso accade infatti che in modalità Default non vengano riconosciuti tutti i core),quindi se abbiamo la fortuna di possedere un Sistema DualCore,oppure meglio ancora QuadCore possiamo fare in modo che questi vengano utilizzati contemporaneamente, velocizzando molto l'avvio del Pc!"


Per abilitare tutti i processori dovete premere Start, nel campo Cerca scrivete msconfig poi Invio.
Date i permessi di amministratore quindi cliccate su Opzioni di Avvio e su Avanzate come in foto.


Ora spuntate la casella Numero di Processori e selezionate il numero di Processori di cui è dotato il vostro Sistema
Confermiamo con OK poi Applica e dinuovo Ok, Riavviate il Sistema e dovreste notare un incremento di velocità,in fase di Avvio del Sistema.

2 commenti:

  1. ho un problema:
    poco tempo fà ho attivato 2 processori(quelli che dispone il mio computer) ma poi ne ho rimesso solo 1,adesso li volevo rimettere ma dice che ho solo un processore....qualcuno mi può aiutare?grazie..

    RispondiElimina
  2. Nei computer moderni è disponibile la tecnologia dual core, che comprende due processori disposti su un unico contenitore, che accrescono la potenza del pc. Questi processori sono stati introdotti dalla AMD nel 2005 con i processori Opteron. Mentre la Intel ha presentato i dual core nel 2006 con i processori Xeon. Congratulazioni per il blog!

    RispondiElimina