mercoledì 8 febbraio 2012

CCleaner: Guida all'uso del Software gratuito per ottimizzare il Pc.

 




CCleaner è senza dubbio, a detta di tutti gli esperti del settore il miglior strumento gratuito per ottimizzare il nostro Pc e tenerlo sempre in forma,qualche tempo fa vi abbiamo parlato della sua ultima versione in questo articolo che potete rivedere clikkando Qui ultimamente poi si sono aggiunte versioni a pagamento per le imprese,ma noi vogliamo perlarvi della versione gratuita in Italiano e di come utilizzarla correttamente.
Premetto di essere un Fan sfegatato di CCleaner,non per niente il primo Articolo di questo mio blog nel "lontano" Ottobre del 2011 è stato proprio riguardo a questo fantastico Software e lo potrete rivedere clikkando Qui .
Ma ora mettiamoci al lavoro e Vediamo quindi come eseguire una corretta Pulizia dei file non Utilizzati,della Pulizia Del Registro e Ottimizzazione Dei Programmi in Avvio Automatico! Dopo aver installato il programma ( vi verrà chiesto di selezionare la lingua ) eseguite CCleaner.

Pulizia File:
Cliccate sull'icona a forma di Spazzola "Pulizia" quindi cliccate in basso a Sinistra "Analizza" il software cerca i file non più itilizzati dal sistema Attendete qualche istante poi a destra "Avvia Pulizia" vi verrà chiesto se conservare un report dei file che verranno eliminati a voi la scelta (io personalmente rispondo No) e avete finito! Semplice vero? Potete clikkare sull'immagine per ingrandirla.



Pulizia File Inutilizzati
Pulizia Registro:
Cliccate sull'icona Registro quindi in basso a destra selezionate "Trova Problemi".
Attendete qualche istante e Cliccate su "Ripara Selezionati". Avete finito!

Pulizia Registro
Controllo File Avvio Automatico:
Sono i programmi che vengono avviati con il Computer facendoci attendere diversi minuti prima di avere il nostro sistema perfettamente attivo (Io personalmente lascio in funzione solo l'anti Virus,e la Sidebar,per chi possiede Vista/Seven) Cliccate sulla cassetta degli attrezzi "Strumenti" quindi controllate ad uno ad uno tutti i file che vengono eseguiti all'avvio del computer. Disattivate tutti quelli che non ritenete necessari attraverso il pulsante "Disattiva"

Controllo Avvio Automatico

Ricordate di eseguire questo software di pulizia almeno una volta al giorno (di regola prima di spegnere il Pc) e col tempo ne vedrete i benefici!

Link CCleaner gratis in Italiano:http://www.ccleaner.com

Nessun commento:

Posta un commento